Salvatore Liporace

Artista bonsai professionista, fonda nel 1986 lo Studio Botanico a Milano, primo spazio in Europa interamente dedicato alla lavorazione e all’insegnamento del Bonsai.

Grazie ai suoi numerosi viaggi-studio in Giappone presso il maestro Masahiko Kimura, la sua scuola diventa un punto di riferimento per esperti bonsaisti di tutto il mondo ed è la prima ad essere ufficialmente riconosciuta dall’UBI.
Molti dei suoi studenti sono affermati istruttori in Italia ed all’estero e diversi membri della sua scuola hanno partecipato e vinto il concorso europeo EBA New Talent Contest.

MARRY JUlIE
Director Spring Store

PLANT STORE

Planting Skills

Officce Plants 75%
Deliver Plants 80%
Design Consulants 70%
Field Manager 70%

Il materiale per fare Bonsai è solo il mezzo non il fine.
Vedere, immaginare, proiettare nel futuro è la prima condizione per ottenere buoni risultati attraverso una continua evoluzione dei paesaggi della mente.

E’ stato il primo europeo ad aver fondato scuole bonsai all’estero e ha studenti in Francia, Stati Uniti, Spagna, Portogallo, Brasile, Polonia, Portorico, Germania, Costa Rica, Italia, Svizzera, Australia, Venezuela, Belgio, Inghilterra, Nuova Zelanda, Malta, Lussemburgo, Argentina, Colombia, Messico, Cina, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Cile, Principato di Monaco, Olanda, Ungheria, Russia, Scozia, Irlanda, Malta, Serbia, Slovenia , Sud Africa.
Affermatosi come artista professionista, è invitato dalle più famose associazioni mondiali per tenere seminari, relazioni e dimostrazioni.
I suoi articoli sono pubblicati sulle più importanti riviste Europee, Americane, Asiatiche, Australiane ed Africane.
E’ presente come dimostratore headliner nei principali
congressi Mondiali, dove la sua personale interpretazione dell’arte Bonsai ne fa uno dei più innovativi professionisti. Nel corso della sua lunga carriera, ha tenuto dimostrazioni, seminari e relazioni in tutti i cinque continenti.
Socio fondatore e consigliere IBS , ha ricoperto l’incarico di responsabile del comitato didattico del Collegio Nazionale Istruttori Bonsai e Suiseki.
Nel 1998 gli viene conferito un attestato di riconoscimento dalla Federazione Bonsai Francese, per aver contribuito ad elevare il livello bonsaistico della Nazione Francese.
Nel ‘99 gli viene assegnato il prestigioso premio americano “ BCI Writers and Phothograpers Award“ per il suo importante contributo all’insegnamento ed alla divulgazione dell’arte bonsai alla comunità internazionale.
Nel giugno 2001 ha rappresentato l’Italia come dimostratore headliner al Congresso Mondiale che si è tenuto a Monaco di Baviera (Germania). In occasione di tale rilevante evento ha presentato ufficialmente il suo primo libro “Bonsai Spirito e Materia”, pubblicato in cinque lingue in edizione limitata.
Vince per due anni consecutivi il primo premio dell’Associazione Nazionale Bonsaisti Italiani (UBI) ed il premio dell’Associazione Bonsai Europea (EBA). Numerosi altri premi UBI sono stati assegnati, nel corso degli anni, a bonsai da lui preparati per conto di clienti.
Vince il Concorso Eba come miglior dimostratore europeo.
Nel 2008 viene premiato da SAR Principessa Carolina di Hannover a Montecarlo come miglior artista bonsai europeo.
Partecipa il 2009 come rappresentante italiano ed headliner al Congresso Mondiale Di San Juan Portorico e vince due medaglie d’oro.
Nel 2011 e’ nominato Ambasciatore per il bonsai nel mondo dall’ UBI (Unione Bonsaisti Italiani).
Nel 2011 in Messico riceve il premio di Eccellenza dalla Federazione Latina Americana e dei Caraibi per aver contribuito alla crescita dell’arte bonsai nel continente Latino Americano.
Nel 2011 con il patrocinio del museo Tatsugoro e del governo Messicano dimostra davanti la piramide Tehotihucan patrimonio dell’Unesco e viene prodotto un video visibile su youtube.
Sempre nel 2011 con il patrocinio della Ecole europeenne bonsai France e del comune di Parigi esegue una dimostrazione ai piedi della tour Eiffel patrimonio dell’Unesco e viene prodotto un altro video visibile su internet.
Nel 2013 ha organizzato la Luigi Maggioni Grand Prix , la prima manifestazione esclusivamente dedicata agli Shohin e ai Chuhin in Europa.
Organizza con la collaborazione del Maestro Koji Hiramatsu una scuola di Shohin unica nel suo genere.
Ha collaborato con Bonsai Focus, la più importante rivista bonsai del mondo occidentale, per la realizzazione di molte Demo Reportage.
Viene invitato con il patrocinio della città di Salvador De Bahia (Brasile) a tenere una dimostrazione pubblica di arte bonsai a Pelourinho, patrimonio dell’ Unesco.
Nel 2021 viene invitato dall’Ambasciata Italiana in Ecuador e dalla fundaciòn Mitad del Mundo di Quito per tenere delle conferenze workshop e dimostrazioni nel Jardin Botanico di bonsai.
Continua la divulgazione dell’ arte bonsai con professionalità e dedizione, invitato e partecipando alle manifestazioni più importanti del mondo.
Prosegue la sua carriera con frequenti viaggi studio in Giappone dal suo Maestro Masahiko Kimura.

Garden Care

Cras imperdiet nibh a cursus finibus, donec molestie.

Plant Renovation

Cras imperdiet nibh a cursus finibus, donec molestie.

Seed Supply

Cras imperdiet nibh a cursus finibus, donec molestie.

Watering Graden

Cras imperdiet nibh a cursus finibus, donec molestie.

Quality Products

Porta augue a massa blandit feugiat. Cras sapien nisl, malesuada ac consequat ac, porttitor eu est nibh quis

Always Fresh

Porta augue a massa blandit feugiat. Cras sapien nisl, malesuada ac consequat ac, porttitor eu est nibh quis

Excellent Services

Porta augue a massa blandit feugiat. Cras sapien nisl, malesuada ac consequat ac, porttitor eu est nibh quis

Work Smart

Porta augue a massa blandit feugiat. Cras sapien nisl, malesuada ac consequat ac, porttitor eu est nibh quis

FEATURED FROM PLANT STORE
Pellentesque ultricies,
malesuada interdum sapien leo

Vestibulum sollicitudin. Nunc in eros a justo facilisis rutrum. Aenean id ullamcorper libero. Vestibulum imperdiet nibh. Lorem ullamcorper volutpat. Vestibulum lacinia risus. Donec sit amet lectus mauris.

2400

Happy Clients Sociis natoque penatibus

3050

Ratings Praesent maximus hendrerit

1450

Products Aenean pellentesque auctor

2252

Projects Design Etiam felis neque interdum
OUR TEAM

The Best Team

it_ITItaliano